CHI SIAMO

Il Poloedilizia.it “Polo dell’Edilizia sostenibile” della Regione Abruzzo è un Consorzio composto da imprese private, università ed enti di ricerca che operano in più ambiti, tutti riconducibili all’edilizia.

Il Polo favorisce e diffonde la cultura, dell’edilizia sostenibile, risparmio energetico, sperimentazione ed utilizzo di materiali e sistemi costruttivi innovativi, all’ introduzione di tecniche innovative negli interventi di nuova costruzione, recupero e restauro.

 

Il Poloedilizia.it sostiene i progetti innovativi delle imprese anche attraverso l’individuazione di competenze, interne ed esterne alla Regione Abruzzo, in grado di fornire saperi e tecnologie adeguate alla soluzione dei problemi delle imprese aggregate.

Il Polo è stato istituito dalla Regione Abruzzo, con la Misura I.1.2, che ha scelto come obiettivo principale quello di sostenere e rafforzare la ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale, per migliorare la qualità della produzione industriale abruzzese.

La strategia della Regione prevede azioni di sistema, per migliorare e favorire i processi di aggregazione tra gli organismi di ricerca, le PMI e le grandi imprese.